C. Varese.

image001

Squadra.01

Ieri sera al PalAlbani di Varese gli atleti dell’associazione “POLHA VARESE” che fiera dei risultati ottenuti in questi ultimi anni, nelle varie edizioni delle Praralimpiadi estive e invernali, co  la partecipazione di ben 5 nuotatori alle gare dei giochi di RIO 2016,e campioni  irridati quali FEDERICO MORLACCHI E SIMONE BARLAAM,   ha salutato i 5 giocatori dell’Armata Brancaleone in partenza per le Paralimpiadi invernali di Pyeonchang, convocati con la nazionale azzurra di para ice-hockey.

Si tratta di Alessandro Andreoni, Bruno Balossetti, Sandro Kalegaris, Roberto Radice e Santino Stillitano. Con loro partirà l’allenatore della squadra della POLHA Armata Brancaleone,

Carlo Muhr e l’attrezzista Roberto Marchiorato.

8 le Nazioni impegnate nel torneo paralimpico di Sledge-Hockey, tra cui l’Italia che incontrerà nella partita di esordio la Norvegia (10 marzo alle ore 12  – 4 ora italiana)  – diretta avversaria per un piazzamento finale, in un match di girone che può essere subito decisivo.

Ad aggiudicarsi l’ultima sfida fra i due, nel recente torneo internazionale svoltosi a Torino il mese scorso, sono stati proprio gli azzurri affermandosi per 3-2 nell’over time, dopo una partita tiratissima.

Lorenzo Fabbro

 

Il Comitato Italiano Paralimpico (CIP) ha dedicato un’intera sezione del suo sito a questo grande evento, dove potete trovare le schede degli atleti e il palinsesto degli incontri, nonché le varie news.  

http://www.comitatoparalimpico.it/

http://www.comitatoparalimpico.it/pyeongchang2018/news-pyeongchang-2018/5318-pyeonchang-azzurri-in-partenza-il-2-marzo-in-26-sognando-una-medaglia.html

https://www.facebook.com/comitatoparalimpico/videos/953551941470264/