C. Tradate.

convocazione  19 e 21 dicembre  2015.docx

RICEVIAMO E

PUBBLICHIAMO

DSC_9150_m_m_m

GRUPPO CONSILIARE PARTECIPARE insieme 2.0

Al Presidente del Consiglio Comunale

Al Sindaco

Al Segretario generale

COMUNE DI TRADATE

Oggetto: interrogazione in merito all’ANAGRAFE PATRIMONIALE degli AMMINISTRATORI COMUNALI

I sottoscritti consiglieri comunali Laura F.Cavalotti e Sergio BeghiDSC_9434

Visti:

  • lo STATUTO COMUNALE che prevede all’art.52 l’istituzione dell’ANAGRAFE PATRIMONIALE dei COMPONENTI degli ORGANI di INDIRIZZO POLITICO
  • il REGOLAMENTO COMUNALE che all’art.76 ne determina le modalità di attuazione per i componenti degli ORGANI di INDIRIZZO POLITICO di carattere ELETTIVO o di ESERCIZIO di POTERI di INDIRIZZO del Comune;

Che è previsto il termine di TRE MESI dall’elezione o dalla nomina dell’incarico per la sottoscrizione della documentazione indicata dall’art.76 del citato regolamento, da PUBBLICARE sulla PAGINA WEB del Comune, al fine di GARANTIRE l’ACCESSO CIVICO da parte dei CITTADINI;

Considerato che ad oggi i DATI relativi all’ANAGRAFE PATRIMONIALE NON SONO STATI PUBBLICATI, con un NOTEVOLE RITARDO rispetto al termine previsto, tenuto conto che le elezioni comunali si sono svolte nel mese di giugno 2017;

Ritenuto necessario conoscere le motivazioni della mancata pubblicazione dei DATI e delle INFORMAZIONI previste dallo Statuto Comunale e dal Regolamento del Consiglio Comunale;

INTERROGANO L’AMMINISTRAZIONE per

conoscere le motivazioni della mancata PUBBLICAZIONE dei DATI e delle INFORMAZIONI previste dallo Statuto Comunale e dal Regolamento del Consiglio Comunale

INVITANO L’AMMINISTRAZIONE a

pubblicare con URGENZA i DATI e le INFORMAZIONI sopra indicate al fine di GARANTIRE ai CITTADINI l’ACCESSO CIVICO garantito dalla legislazione nazione e comunale.

Tradate, 13 marzo 2018

Laura F.Cavalotti

Sergio Beghi