C. Varese

università

STUDENTESSA INSUBRIA

MEDAGLIA D’ARGENTO

IN CINA PER IL CANOTTAGGIO

La studentessa sul podio ai Campionati

Mondiali Universitari di Shanghai

 mignemi_cina

Ancora un podio importante per Giulia Mignemi del College sportivo di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria. La studentessa catanese ha ottenuto infatti la medaglia d’argento ai Campionati Mondiali Universitari, svoltisi da 10 al 12 agosto in Cina, a Shanghai.

«Le imbarcazioni che abbiamo utilizzato sono state messe a disposizione dall’organizzazione del luogo e, purtroppo, mi hanno creato qualche difficoltà, ma comunque sono arrivata seconda, dietro all’atleta polacca, lottando fino alla fine della gara, accompagnata da un’incessante pioggia tropicale! – ha dichiarato Giulia – Tutto sommato, date le circostanze, mi ritengo soddisfatta!». L’ordine di arrivo ha visto, a seguire, terza l’atleta cinese, quarta l’atleta della Repubblica ceca, quinta l’atleta indiana.

Giulia Mignemi, classe 1999, società  AETNA, vive a Galliate (VA), ed è iscritta al secondo anno del corso di laurea in Ingegneria per la sicurezza del lavoro e dell’ambiente, fa parte del College di Canottaggio dell’Università degli Studi dell’Insubria dal settembre 2017.

Lorenzo Fabbro