C. Tradate.

“A PICCOLI PASSI”

I BIMBI SFILANO

PER LE VIE DEL CENTRO

 Un sabato con molti appuntamenti per la città di Tradate, tutti molto interessanti 

Il più gioioso ha avuto inizio alle ore 10 al centro sportivo di via Oslavia , punto di raccolta dei giovanissimi podisti accompagnati dai genitori .

La festa organizzata dall’Associazione  “ARCA ” (Associazione ONLUS che si occupa di giovani disabili), è iniziata con l’intervento del primo cittadino Bascialla dott. Giuseppe che con semplici concetti ha rimarcato l’importanza dell’esistenza e dell’opera di associazioni come l’ARCA. Ha preso poi la parola l’assessore all’istruzione, Erika Martegani complimentandosi per l’iniziativa e ringraziando per il contributo alla realizzazione dell’Amministrazione Comunale e la Pro Loco cittadina.

La dirigente dell’istituto comprensivo “GALILEI” Paola Tadiello ha sottolineato come il titolo scelto per la manifestazione : “A PICCOLI PASSI” sia espressione di quel lavoro che fa la scuola giorno per giorno con i futuri cittadini non solo  della nostra comunità .

Sulle note della Banda del Corpo Musicale di Abbiate Guazzone è iniziata la camminata , la gioiosa e chiassosa  compagnia ha attraversato viale Marconi, Corso Bernacchi per conquistare piazza Mazzini dove cerano ad attendere i bambini gli addetti della  Pro Loco con bolle di sapone e una copiosa merenda . 

A chiusura della festa è stato liberato uno stormo di piccioni viaggiatori , in segno di gioia e speranza.

Lorenzo Fabbro