C. Cassano M.

BANDO PER IL SERVIZIO CIVILE ANCI LOMBARDIA

Un’importante opportunità da cogliere

Come ormai da tradizione, il Comune di Cassano Magnago aderisce all’utile e intelligente progetto del servizio civile, con l’obiettivo di creare opportunità per i giovani cassanesi di vivere un anno di impegno al servizio del bene comune, inteso come bene di tutti e di ciascuno, sperimentando valori quali la solidarietà e l’altruismo.

La nostra storica esperienza in materia ci dimostra che spesso questa percorso può diventare per un giovane un primo approccio con il mondo dell’associazionismo e con il mondo del lavoro, acquisendo competenze e arricchendo il proprio bagaglio culturale.

Per questo abbiamo aperto due nuovi bandi per il Servizio Civile Nazionale rivolto ai giovani con un ‘età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Il progetto “L’ASSISTENZA IN PROVINCIA DI VARESE” prevede l’avvio di n°. 2 volontari presso l’area Attività alla Persona. I volontari contribuiranno a far crescere la qualità dei servizi resi alle comunità locali e potranno essere inseriti, in relazione alle esigenze, nelle diverse aree di attività: area anziani, area minori, area disabili, area disagio adulti e front office.

Il progetto “LA CULTURA NELLA PROVINCIA DI VARESE” prevede l’avvio di n°. 2 volontari presso l’area Attività Culturali e per il Tempo Libero. I volontari presteranno servizio uno presso la biblioteca comunale “Collodi” e l’altro presso l’ufficio Cultura del Comune.

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione indirizzata direttamente al Comune di Cassano Magnago, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo: https://domandaonline.serviziocivile.it entro il 10 ottobre 2019 alle ore 14.00.

Si invitano tutti i ragazzi tra i 18 e i 28 anni a partecipare ai bandi!

Lorenzo Fabbro