C. Castellanza.

CONSULENZE PEDAGOGICHE

ONLINE GRATUITE

UN’OCCASIONE DI CONFRONTO

IN QUESTO MOMENTO STRAORDINARIO

Un servizio di Consulenza Pedagogica online gratuito fornito da LaBanda Cooperativa Sociale a R.L. O.N.L.U.S. a favore dei genitori che si trovano in un momento di difficoltà coi propri figli.

Prima di essere a contatto con i nostri figli, siamo tenuti ad essere in contatto con le nostre emozioni. Le paure, le ansie, forse anche la solitudine chiedono di essere accolte per avere significato… anche educativo.

Ecco un servizio che ci accompagna oggi e nel prossimo futuro a cura dell’équipe pedagogica de LaBanda Cooperativa Sociale a R.L. O.N.L.U.S.: la Dott.ssa Sara Grampa e la Dott.ssa Roberta Fusè.

Il servizio è per i genitori in un momento di difficoltà coi propri figli a cogliere ed individuare il proprio ruolo educativo: leggere e capire la criticità̀ della situazione in cui si trovano adulti, bambini e ragazzi per individuare le vie percorribili.

Uno spazio che il genitore dedica a se stesso per attrezzarsi degli strumenti educativi che aiutino ad affrontare i momenti di crisi nella relazione con il proprio bambino o ragazzo, gestendo il conflitto e sviluppando una forma di ascolto e comunicazione più attenta e rispettosa per tutti.

Le consulenze sono rivolte a tutti i genitori con figli da 0 a 18 anni, ma anche alle neo-mamme per un confronto in un periodo particolarmente intenso ed emotivo, alla ricerca di un equilibrio con il proprio bambino, per un supporto sui dubbi nella cura e nella relazione con lui.

Il servizio online è gratuito e per utilizzarlo bisogna inviare una e-mail all’indirizzo: area.infanzia@labandacoop.it.

Lorenzo Fabbro